La storia
Le mie canzoni raccontano storie d’amore, di vita e di Napoli: ogni spettacolo è un viaggio nel cuore, tra ricordi e passioni senza tempo.

la mia storia
L’ADOLESCENZA E LA PASSIONE PER LA MUSICA
Nasce a Napoli nelle case occupate ricevute dopo la seconda guerra mondiale nei pressi di Piazza Carlo III in una famiglia numerosa dove lavoro e sudore si abbinano a tanto sacrificio quotidiano. In giovane età si trasferisce con la famiglia nelle case popolari in provincia di Napoli dove svolge diverse mansioni lavorative abbinandole alla sua passione per il canto.
#1
Le prime apparizioni nei locali con il suo show musicale
La svolta avviene all’inizio degli anni 90 alla veneranda età di quarant’anni con moglie e due figli a carico; comincia ad esibirsi nei locali, feste di piazza, serenate napoletane e matrimoni.
#2
Visibilità dei suoi show musicali nelle migliori location dell’ hinterland napoletano
Negli spettacoli lo storytelling delle canzoni classiche napoletane e le hit di Ranieri pongono il cantante napoletano all’attenzione dei più importanti ristoratori ed organizzatori di matrimoni dell’Hinterland campano che fiutano il suo talento.
#3
Premiato al II Premio Internazionale della Poesia
Premiato al II premio internazionale della Poesia nella Basilica San Domenico Maggiore per il suo storytelling napoletano ( la narrazione e la storia dei grandi componimenti delle canzoni classiche napoletane) ; ciò ne testimonia lo spessore artistico culturale e musicale di un artista che non dimentica mai le proprie radici.
Team
Momenti da ricordare, emozioni da rivivere









Contattami per rendere unico il tuo evento
Che si tratti di un matrimonio, una festa privata o un grande spettacolo dal vivo, sarò felice di ascoltare le tue idee e costruire insieme un’esperienza su misura.
