La serenata classica napoletana alla sposa, una tradizione immancabile per i futuri sposi
La serenata napoletana per eccellenza con Mario Conte
Il sabato precedente al matrimonio lo sposo dopo aver chiesto la mano e il consenso da parte della famiglia della futura sposa, organizza con il cantante e altri due suonatori il desiderato evento; la Serenata classica Napoletana alla sposa studiata nei minimi dettagli sarà capace di catalizzare l’attenzione di parenti e visitatori nei quartieri popolari di Napoli.
La serenata classica alla sposa con Mario Conte
La serenata napoletana con l’artista di Real Time Mario Conte
Questa tradizione musicale tipica della città di Napoli consiste in una serenata cantata dallo sposo alla sposa nella notte prima del matrimonio. Mario Conte con la sua voce potente e coinvolgente è in grado di rendere questo momento ancora più speciale e indimenticabile;
accompagnato da un tastierista, canta le classiche canzoni napoletane e le hit di Massimo Ranieri, creando un’atmosfera romantica e coinvolgente. Ma non sono solo gli sposi a richiedere le sue esibizioni: le richieste arrivano sorprendentemente anche da zii e nonne, desiderosi di rendere speciale un momento importante della loro vita o di quella dei loro cari.
Inoltre Mario Conte è sempre pronto a esibirsi nei luoghi più suggestivi della città di Napoli, come il famoso “Pallonetto di Santa Lucia” o accompagnando il futuro sposo dalla sposa ai “Quartieri Spagnoli”, dove la tradizione della Serenata Classica Napoletana alla sposa è ancora molto viva.
Il cantante e’ fondamentale per la riuscita dell’evento
Abitualmente i vicini e i parenti si radunano per partecipare a ritmo di musica per l’evento atteso, dove il cantante svolge un ruolo fondamentale accompagnando lo sposo sulle note musicali verso la sua amata coinvolgendolo in momenti indimenticabili con la serenata il giorno prima del matrimonio.
Come funziona la serenata alla sposa
Serenata Napoletana durante le riprese di Real Time e il castello delle Cerimonie
Il futuro sposo nel giorno prima del matrimonio si dichiara letteralmente alla propria amata con la complicità di amici e parenti; inoltre cantanti professionisti si esibiranno insieme allo sposo intonando canzoni d’amore per creare la giusta atmosfera che rifletta l’evento. Durante la serenata, la sposa riceve dal suo futuro sposo come da tradizione napoletana un mazzo di fiori invitando gli ospiti a casa per un piccolo rinfresco.
Una tradizione napoletana richiesta in tutta Italia
La serenata napoletana è una tradizione da sempre
Gli interventi di Mario Conte per la serenataclassica Napoletana alla sposa solitamente vengono richiesti in luoghi della Napoli Antica come il famoso “Pallonetto di Santa Lucia”, “Quartieri Spagnoli”, ma in realtà avvengono anche da più parti d’Italia; le richieste avvengono sorprendentemente dallo sposo allo zio fino ad arrivare alla Nonna. La serenata napoletana di Mario Conte è infatti un modo unico e originale per celebrare un momento importante della vita e la sua voce potente e coinvolgente renderà quel giorno indimenticabile per tutti i presenti.